Account

Chi Siamo

TEAM ROMANO

Giuseppe Romano nasce a Pagani il 20 dicembre 1983 in una realtà umile con tanta voglia di realizzarsi. Ignaro sulle sorti della sua vita, lavorando col padre, una mattina comprò una rivista di culturismo perché rimase affascinato dalle foto di questi uomini apparentemente potenti, figure determinate, sicure, importanti, possenti. Così decise di iscriversi in palestra per raggiungere quello che poi divenne un sogno nel cuore: diventare un culturista.

Fin da subito si dedica con tanta parsimonia e caparbietà, iniziando a plagiare il corpo e a formare la mente, inizia i primi programmi sotto la supervisione di Nicola un istruttore della palestra. Ne macina di ghisa e inizia una vera e propria preparazione atletica. Il battesimo sui palchi avvenne nel 2003 a Rocca Piemonte e da li una scalata verso il successo seguendo tante linee di pensiero, finalizzando tante esperienze durante il suo palmares di presenze e vittorie.

Vanta partecipazioni a diversissime gare di contesto importante nazionale e anche la convocazione in nazionale Italiana IFBB per una grandissima trasferta all’Arnold Classic. Gareggia dal 2003 a dicembre 2015 in questo bagaglio cosi grande inizia a formare il suo pensiero di preparazione, inizia nel frattemp a costruire la sua esperienza da insegnante oltre che da atleta formando il suo modo di lavorare secondo il PROTOCOLLO ROMANO che oggi lo ha reso un coach di fama e successo internazionale.. e bene si, nel 2015 quella di lasciare l’agonismo attivo è stata una scelta coscienziosa e razionale in quanto riesce a fiutare profumo di popolarità dai suoi metodi e infatti arrivano successi a catena, uno dopo l’altro, ingrandendo sempre più un team a cui associa il suo cognome molto “pesante”: il TEAM ROMANO!

Dalle gare di Provincia alle Nazionali, da juniores, MP, bikini, a classic, HP, e tutte le categorie di body building il team Romano si popola di atleti di ogni regione di Italia, diventa importante e consistente arrivando a contare circa 300 atleti.

Tra i tanti atleti, una in particolare sotto la sua supervisione passa da amateur a PRO e cosa più importante diventa anche l’amore della sua vita, si tratta di Martina Merone IFBB PRO, una soddisfazione fuori misura perché fa battere il cuore due volte. Il Team Romano conta 10 gare PRO vinte di cui 2 in America da quando ben 22 atleti sono passati da amatoriali a PRO sotto la accurata direzione di coach Romano.

Nel 2021 record di atleti diventati Pro: 21 atleti in un solo anno!

Ad oggi si contano oltre 170 campioni sparsi in ogni categoria e in ogni federazione, il record nel 2018 arriva con una sola gara, quando il coach romano, portò la bellezza di 57 atleti in gara e di cui 29 sono consacrati campioni Italiani. Dopo tanti successi, arriva finalmente la firma con una delle più grandi aziende del settore:  YAMAMOTO NUTRITION , che ancora oggi è sponsor ufficiale.

Attualmente gli atleti sono diventati 500, e sono aumentati anche di Paese di provenienza, ormai la realtà costruita da Giuseppe è diventata tra le più grandi d’Europa, meriti anche del grande successo con le oltre 16 qualifiche al MR OLYMPIA in categorie diverse.

In tutto questo tempo, nasce anche un’altra realtà: BOOM NUTRITION srl di cui è Amministratore unico.

Non solo uno store, ma un vero e proprio quartier generale dove padroneggia la Yamamoto Nutrition con tutta la gamma di prodotti, dove nel suo ufficio controlla i suoi atleti, decide insieme a loro le competizioni, dove si raccolgono e programmano percorsi verso il successo. Boom Nutrition è un negozio di integratori e tanto altro dove troverai tantissimi prodotti di alimentazione, integrazione, abbigliamento e accessori per la palestra.

Sogni nel cassetto di Giuseppe?

 

Oltre a coronare e improntare la sua vita secondo i principi di un tempo, sotto l’aspetto puramente professionale adesso è forte la voglia di voler arrivare al MR Olympia con più atleti in diverse categorie. Nonostante le difficoltà che stiamo vivendo, ai suoi ragazzi cerca di dare sostegno, supporto, presenza, e quest’anno sfiora l’occasione di realizzare questo sogno ad Alicante all’Europa PRO SHOW con la seconda qualifica consecutiva per aver vinto la 2° gara PRO di Christian Zagarella nei CLASSIC PRO e con Pasquale D’Angelo che nei 212 PRO ha sfiorato la qualifica con il suo 4° posto.

STAFF

Giuseppe
Teresa
Francesco
Federica
Iscriviti alla nostra newsletter